PNRR. Un modulo per la raccolta delle domande su reclutamento del personale e gestione contabile

Il MEF, in collaborazione con l’Anci e l’Ifel, ha dato avvio ad un percorso di approfondimento volto a supportare i comuni e i soggetti beneficiari di risorse PNRR su due temi particolarmente rilevanti per l’attuazione del Piano:
– la gestione contabile dei fondi, in quanto sono previste alcune fondamentali deroghe alle regole
ordinarie, con lo scopo di favorire l’utilizzo dei fondi attribuiti in ambito locale;
– assunzione e reclutamento del personale a fronte delle regole vigenti per le assunzioni del personale
nelle amministrazioni comunali, sia a tempo indeterminato con il nuovo criterio della cd
“sostenibilità finanziaria” introdotto due anni fa, sia a tempo determinato, a valere sulle risorse
proprie di bilancio e su quelle del PNRR.

È stato predisposto un modulo per la raccolta delle segnalazioni e delle domande e dei quesiti reperibile questo link.

Le domande raccolte saranno aggregate e generalizzate, dando origine a specifici documenti o appuntamenti di approfondimento. Si invita a segnalare dubbi o questioni attraverso questo strumento.

 

da osservatoriorecovery.it

Guida agli strumenti per i Comuni impegnati nei progetti PNRR. Scheda

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