Lavoro a distanza. Il Rapporto dell’ISTAT sul giudizio dei cittadini

Il Rapporto dell’ISTAT “Cittadini e lavoro a distanza nella PA durante la pandemia, maggio 2020-gennaio 2022” che pubblichiamo segnala una generale soddisfazione per i servizi erogati, con qualche criticità. Tre cittadini su quattro considerano positivo l’impatto che la diffusione del lavoro a distanza negli uffici pubblici ha avuto sull’ambiente e sulla vivibilità delle città.

Il 40,1% dei cittadini di 18 anni e più si è rivolto ad almeno un ufficio della Pubblica Amministrazione.

Il 37,7% dei cittadini si è rivolto alla Pubblica Amministrazione esclusivamente attraverso uno sportello fisico, il 30,8% solo attraverso lo sportello on line.

L’86,9% dei cittadini che hanno usufruito dei servizi della PA ha espresso almeno una volta molta o abbastanza soddisfazione.

da istat.it

ISTAT REPORT SMARTWORK CITTADINI E PA

Precedente

PIAO: il Consiglio dei ministri ha approvato il Dpr che individua gli adempimenti assorbiti

Successivo

Impianti fotovoltaici. Rapporto GSE 2021: installati circa 1.016.000 impianti per una potenza complessiva di 22,6 GW