Infrastrutture e mobilità sostenibili. Il decreto-legge approvato dal Senato. Le novità

Tra le ulteriori misure introdotte nel testo, l’avvio di progetti sperimentali di rigenerazione urbana e poteri sostitutivi da parte del MIMS per lo sviluppo di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili negli aeroporti delle isole minori. Le novità in una scheda.

Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, ha espresso soddisfazione per l’approvazione al Senato del decreto-legge su infrastrutture e mobilità sostenibili.

“L’esame del Senato, che si è svolto in un clima costruttivo, ha consentito di integrare da vari punti di vista un provvedimento già ricco di misure utili per lo sviluppo del Paese”, ha affermato il Ministro Giovannini. “Due decreti-legge dedicati a infrastrutture e sistemi di mobilità in dieci mesi, che si aggiungono alle misure di semplificazione e velocizzazione degli investimenti infrastrutturali previste per gli interventi del Pnrr, alla legge delega sui contratti pubblici, ai numerosi interventi inseriti in altri provvedimenti legislativi e agli oltre 260 decreti attuativi adottati dall’inizio del Governo Draghi testimoniano l’impegno straordinario profuso dall’Esecutivo e dal Parlamento in questi 18 mesi sulle tematiche di competenza del Mims”, ha concluso il Ministro.

da mit.gov.it

Il decreto legge su infrastrutture e mobilità sostenibili. Le novità. SCHEDA

 

 

Precedente

Contratto funzioni locali. I pareri dell’Aran sulle posizioni organizzative

Successivo

Energia, Matteo Ricci: “Bene apertura UE su Price Cap, ora velocità e unità”