Emergenza Ucraina. L’ordinanza di Protezione civile che attiva il contributo in favore dei servizi sociali nei Comuni. Le Faq dell’Anci

Pubblichiamo l’ordinanza di Protezione civile n. 927 che attiva la misura prevista dall’art. 44, comma 4, del decreto-legge n. 50/2022, convertito in legge n. 91/2022, relativa al supporto economico a favore dei Comuni ospitanti un significativo numero di persone cittadini ucraini titolari o richiedenti il permesso di protezione temporanea, per il rafforzamento dell’offerta di servizi sociali.
Per accedere al contributo, forfettario e una tantum, i Comuni dovranno farne richiesta secondo i criteri previsti dall’ordinanza, tramite l’invio dell’apposito modulo, debitamente compilato, alla PEC fondosocialeucraina@pec.anci.it, entro e non oltre il 16.11.2022.
A supporto degli Enti locali, l’Anci ha redatto delle apposite linee guida.
I Comuni potranno richiedere ulteriori chiarimenti, esclusivamente riferiti alla procedura o a difficoltà tecniche connesse alla trasmissione del modulo, scrivendo all’indirizzo mail dedicato infofondoucraina@anci.it.

OCDPC-N.-927-del-3-ottobre-2022-Ucraina-accoglienza-soccorso-assistenza-alla-popolazione-Ulteriori-disposizioni

Modulo-richiesta-contributo-fondo-sociale

FAQ-Erogazione-contributo-fondo-sociale-dl-50-Emergenza-Ucraina

Guida-alla-compilazione-Modulo-richiesta

 

Precedente

Ucraina, Matteo Ricci: “ALI aderisce a manifestazione nazionale 5 novembre”

Successivo

“Cultura Missione Comune 2022”. Parte il bando dell’Istituto per il Credito Sportivo in collaborazione con ANCI, scadenza 2 dicembre