Messa in sicurezza del territorio. Assegnazione del contributo per il 2022 agli enti locali a copertura spesa di progettazione definitiva ed esecutiva: il decreto del Ministero dell’Interno

Assegnazione del contributo agli enti locali a copertura della spesa di progettazione definitiva ed esecutiva, annualità 2022, relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio degli enti locali, nonché per investimenti di messa in sicurezza di strade. II° assegnazione per scorrimento graduatoria.

Pubblichiamo il decreto adottato dal Ministero dell’Interno, datato 28 ottobre 2022, facendo seguito all’avviso del 12 settembre 2022, con il quale è stata disposta l’assegnazione di ulteriori risorse finanziarie, per complessivi 350 milioni di euro, finalizzate allo scorrimento della graduatoria dei progetti ammissibili per l’anno 2022, di cui all’allegato 1 al decreto interministeriale 10 giugno 2022, individuati dalla posizione n.1783 alla posizione n.4007, con esclusione delle richieste per le quali gli enti titolari non hanno manifestato interesse.

Le richieste ammesse a finanziamento e quelle escluse per mancata manifestazione di interesse sono riportate rispettivamente nell’Allegato 1 e Allegato 2 del predetto decreto.

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti inviando una richiesta a: fondoprogettazione.fl@interno.it.

da dait.interno.gov.it/

Contributo progettazione decreto fl 28-10-2022

Contributo progettazione decreto fl 28-10-2022 allegato 1

Contributo progettazione decreto fl 28-10-2022 allegato 2

Contributo progettazione – Comunicato n. 2 del 28 ottobre 2022 – DAIT

Precedente

PNRR: rispetto del principio di non arrecare danno significativo all’ambiente (DNSH). Aggiornamento della Guida operativa

Successivo

Sportelli Suap-Sue. Attività produttive ed edilizia: piattaforma digitale e questionario