Ciclovie, come gestirle. Un evento della FIAB il 19 novembre

Il Piano Generale della Mobilità Ciclistica Urbana ed Extraurbana 2022-2024 richiede un nuovo paradigma di mobilità, indispensabile per favorire la transizione ecologica. In questa ottica, le ciclovie ricoprono un ruolo determinante. Parliamo di un patrimonio che FIAB mappa e monitora da tempo grazie al progetto Bicitalia. Ma come si fa dunque a gestirlo e valorizzarlo al meglio? Se ne parlerà sabato 19 novembre, dalle ore 10, al convegno “Gestione delle ciclovie: promozione e manutenzione. Buone pratiche”, nel primo giorno della Conferenza dei Presidenti FIAB a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. L’evento si terrà al Teatro Accademico, ma i partecipanti potranno iscriversi e seguire anche da remoto.

Sono sempre di più le amministrazioni che hanno colto le opportunità offerte dal cicloturismo per l’economia e la fruizione dei propri territori. Le ciclovie sono una rete di percorsi protetti che può favorire non soltanto chi ama le vacanze in sella, ma anche la mobilità sostenibile di tutti i giorni, per chi fa bike to school e bike to work.

da fiabitalia.it

L’agenda del convegno della Fiab del 19 novembre sulle ciclovie

Precedente

PNRR e PNC. Iscrizione in bilancio dei fondi per gli enti locali

Successivo

Comuni, Città metropolitane e Province, contributo straordinario per garantire la continuità dei servizi erogati. Comunicazione di avvenuto ulteriore pagamento