Sport Bonus, seconda finestra 2022: pubblicato l’elenco degli ammessi. Le imprese devono effettuare le erogazioni liberali tra il 21 novembre ed il 30 novembre 2022

Pubblichiamo l’elenco dei soggetti, identificati dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri con il numero seriale, che possono effettuare, ai sensi di quanto previsto dalla normativa, erogazioni liberali in denaro per interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici o per la realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche (Sport Bonus).

Le imprese devono effettuare le erogazioni liberali tra il 21 novembre ed il 30 novembre 2022 tramite bonifico bancario, bollettino postale, carte di debito, carte di credito e prepagate, assegni bancari e circolari e, sempre entro la stessa data, devono inviare la quietanza di pagamento, da cui risulti la dicitura “operazione eseguita”, con causale “sport bonus 2022 – 2^ finestra – (numero seriale assegnato)”, a mezzo posta elettronica certificata, a: ufficiosport@pec.governo.it e per conoscenza a servizioprimo.sport@governo.it .

Successivamente il Dipartimento provvederà ad inoltrare l’elenco delle imprese che hanno effettuato i bonifici secondo le modalità indicate, all’Agenzia delle entrate per il conseguente inserimento nel cassetto fiscale.

Si ricorda che dopo la conferma da parte dell’Agenzia delle entrate, il Dipartimento pubblicherà l’elenco dei beneficiari del credito di imposta sul proprio sito e, decorsi cinque giorni dalla pubblicazione, il credito di imposta sarà utilizzabile esclusivamente in compensazione, ai sensi dell’art. 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, presentando il modello F24 esclusivamente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle entrate, pena il rifiuto dell’operazione di versamento.

 

da sport.governo.it

Sport bonus-elenco-imprese-2a-finestra

Precedente

Abusivismo, attivato il “Fondo Demolizioni” per il ripristino e il reinterro di aree urbane

Successivo

Welfare, cresce la spesa nel 2022 (615 miliardi totali). Con l’inflazione 300 mila famiglie povere in più. Il Rapporto del Think Tank “Welfare, Italia”