E’ online il numero di febbraio di Governare il Territorio

E’ online il numero di febbaio di Governare il Territorio, la rivista mensile di ALI. Questo mese l’editoriale del Presidente nazionale di ALI e Sindaco di Pesaro Matteo Ricci è sul Congresso nazionale di Ali che si terrà il 30 e 31 marzo a Pisa.

All’interno della rivista, Jacopo Massaro, Responsabile “Sviluppo e Investimenti Pubblici” di Ali, firma un articolo su Pnrr e asili nido; Leonardo Raito, Sindaco di Polesella e Vice Presidente Ali Veneto, ci parla di Sicurezza urbana e videosorveglianza integrata con un’intervista al comandante della Polizia Locale Associata del Medio Polesine. A seguire un recente accordo tra Ali, Leganet e la società Tantosvago per “GoWelfare”, una App innovativa grazie alla quale è possibile spendere sul territorio il welfare aziendale. E ancora: il programma Before You Go, coordinato da ARCS – Arci Culture Solidali APS in partenariato con altre 10 realtà, che nasce per favorire percorsi di migrazione
regolare offrendo, alle persone interessate a intraprendere un percorso migratorio in Italia, percorsi formativi negli ambiti dell’assistenza domiciliare, mediazione culturale, edilizia ed agro ecologia; l’accordo tra Ali e la società Graren, insieme per le aree gioco attrezzate nei Comuni.

La seconda parte della rivista si occupa della Rete dei Comuni sostenibili, in particolare della prima Assemblea nazionale dell’associazione che si è svolta il 2 e 3 marzo a Roma, nel Teatro dei Ginnasi; l’ultima tappa di Comuni On The Road, con tappa ad Agnone, e le ultime targhe di Comune sostenibile consegnate a Deliceto, Cappella Maggiore, Trezzano sul Naviglio.

Scarica qui il pdf della rivista

Precedente

Verbale d’ispezione anagrafica. Il nuovo modello con la Circolare del Ministero dell’Interno

Successivo

Decreto-legge immigrazione: le decisioni del Consiglio dei Ministri