Firmato il protocollo di intesa ALI – AON per lo sviluppo di servizi assicurativi agevolati a tutela degli amministratori pubblici

Roma, 24 maggio 2023 – Firmato il protocollo di Intesa tra ALI Autonomie Locali Italiane e AON Italia Srl. L’accordo, con uno dei principali gruppi assicurativi a livello mondiale che conta oltre 25 uffici principali e più di 1.500 dipendenti sul territorio italiano, mira a sviluppare prodotti e soluzioni a tutela e supporto degli enti locali e degli amministratori pubblici, per la gestione del rischio e la copertura assicurativa legata alle attività di amministrazione.

Aon renderà disponibili, a titolo gratuito, informazioni e assistenza relativamente alla possibilità di accedere a prodotti in convenzione, attraverso l’accesso personalizzato per i soci ALI al portale digitale apposito.
Il lavoro nella Pubblica Amministrazione richiede ogni giorno precisione e molta responsabilità. Per tutti i dipendenti pubblici – amministratori, sindaci, dirigenti – proteggere il proprio lavoro diventa fondamentale per consentirgli di svolgere al meglio la propria funzione, senza il timore di incorrere in una responsabilità diretta in capo alla persona.
Il ruolo degli amministratori è molto complesso e la necessità di tutelare chi si impegna per il bene comune rimane una delle battaglie principali di ALI. La firma del protocollo è un altro piccolo passo per supportare i nostri amministratori.

La firma del Protocollo

Precedente

Maltempo: Meloni, stato emergenza verrà esteso anche a Marche e Toscana

Successivo

Decreto-legge Alluvione: la nuova bozza. Già in vigore l’articolo 140 del nuovo Codice Appalti