Fondo opere indifferibili e accordi quadro: decreto MEF è in vigore. Le risorse assegnate

Nell’ambito del Fondo opere indifferibili, è in Gazzetta Ufficiale n. 146 di sabato scorso il decreto 26 maggio 2023, con il quale il Ministero dell’Economia assegna risorse ad interventi oggetto di procedure di affidamento mediante accordi quadro.

L’allegato 1 al decreto contiene l’elenco degli interventi relativi ad opere finanziate con le risorse previste dal PNRR, oggetto di procedure di affidamento mediante accordi quadro (ai sensi dell’art. 10, comma 6 -quater, del decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77, convertito, con modificazioni, dalla legge 29 luglio 2021, n. 108), avviate dal 1° gennaio 2022 al 17 maggio 2022, individuati con le modalità di cui al comma 2 dell’art. 8 -bis, per i quali si dispone l’assegnazione del Fondo per l’avvio di opere indifferibili nella misura del 20% dell’importo già attribuito con i provvedimenti di assegnazione, per complessivi 179.646.936,40 euro.

 

Entro cinque giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del decreto, il Dipartimento della ragioneria generale dello Stato provvede ad aggiornare il quadro dei finanziamenti dei singoli progetti sui sistemi di monitoraggio, con l’indicazione delle risorse assegnate, riportate nell’allegato 1. I soggetti attuatori, entro i successivi dieci giorni, sono tenuti ad aggiornare tempestivamente il quadro economico e il cronoprogramma finanziario, anche detto piano dei costi.

Fondo opere indifferibili-MEF-DECRETO 26 maggio 2023

Fondo opere indifferibili MEF Decreto Allegato 1

Precedente

PNRR, sono online i manuali tecnico-operativi delle amministrazioni sulle misure

Successivo

Spopolamento dei territori: evidenze, conseguenze e disuguaglianze. Un intervento da Neodemos