Gestione degli edifici pubblici: il primo Rapporto annuale dell’Agenzia del Demanio. Il Piano Strategico Industriale 2022-2026 prevede investimenti per 2,1 miliardi

Pubblichiamo il primo Rapporto annuale “L’Italia e i suoi beni. Il patrimonio immobiliare dello Stato al servizio della Pubblica Amministrazione, dei cittadini, dei territori e delle imprese” presentato dall’Agenzia del Demanio.

Dal 2021 a oggi avviati 130 nuovi interventi per 1,9 mld di euro per opere di riqualificazione e rigenerazione urbana. In un anno risparmi per lo Stato pari a 30 mln di euro.
Il Piano Strategico Industriale 2022-2026 prevede investimenti per 2,1 miliardi da realizzare entro il 2026 e 3,4 miliardi per interventi da avviare entro la stessa data, riqualificando circa 5 milioni di metri quadrati.

La Direttrice dell’Agenzia Alessandra dal Verme: “Siamo impegnati a riqualificare gli immobili pubblici, rigenerando le aree sulle quali incidono secondo i modelli più moderni e innovativi di progettazione, a offrire spazi più funzionali ed efficienti alla Pubblica Amministrazione e a restituire ai territori e ai cittadini immobili poco e male utilizzati, recuperando i beni dello Stato in disuso, tutelando il patrimonio storico-artistico”.

da agenziademanio.it

Agenzia del demanio 19-07-2023 COMUNICATO STAMPA RAPPORTO 2023

Agenzia del demanio Rapporto 2023

Agenzia del demanio PPT Rapporto Annuale

Scheda. Immobili pubblici riqualificati, il Rapporto dell’Agenzia del Demanio, 529 interventi per 3,6 miliardi

Agenzia del Demanio Discorso Direttore

Precedente

Indennità di funzione. Riapertura della procedura per la certificazione dell’utilizzo del contributo 2022 a concorso della copertura dell’onere sostenuto dai comuni

Successivo

Abusi edilizi. Sentenza del Consiglio di Stato: l’ordinanza di demolizione non necessita di motivazione aggiuntiva