Potenziamento dei centri estivi e dei servizi socio-educativi territoriali: l’accreditamento delle somme del Fondo

logo ali autonomie

Con riferimento al decreto 24 luglio 2023 del Ministro per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze (registrato presso la Corte dei conti In data 23 agosto 2023), che, in attuazione dell’art. 42, co. 1, del decreto-legge 4 maggio 2023, n. 48 (convertito, con modificazioni, dalla legge 3 luglio 2023, n. 85), ripartisce per il 2023 ai Comuni il Fondo per le attività socio-educative in favore dei minori, il Dipartimento per le politiche della famiglia informa che le somme sono state accreditate nelle casse comunali tramite pagamento effettuato dalla Banca d’Italia a decorrere dal 21 settembre 2023. Con riferimento ai soli comuni che non dispongono di un codice conto tesoreria, ma esclusivamente di IBAN, l’operazione di accredito tramite bonifici è avvenuta con date regolamento 25, 26 e 27 settembre 2023.

In data 23 agosto 2023 è stato registrato presso la Corte dei conti il decreto 24 luglio 2023 del Ministro per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, che, in attuazione dell’art. 42, co. 1, del decreto-legge a maggio 2023, n. 48 (convertito, con modificazioni, dalla legge 3 luglio 2023, n. 85), ripartisce ai Comuni il Fondo per le attività socio-educative in favore dei minori.

Pubblichiamo l’elenco dei Comuni beneficiari per l’annualità in corso, le linee operative sull’ammissibilità delle spese e le FAQ.

da famiglia.governo.it

MEF fondo attività socio educative

Comuni beneficiari allegato di pari_opportunità MEF fondo attività socio educative

Centri estivi spese ammissibili

Fondo per le attività socio-educative a favore dei minori. FAQ

Precedente

Gli italiani e il mutamento climatico. Il report di Maurizio Ferrera

Successivo

ComuniCiclabili, al via la settima edizione. Il progetto FIAB dedicato alle città bike friendly