Attrarre talenti e valorizzare le persone: le strategie di employer branding nella pubblica amministrazione. L’indagine di Forum PA

I dipendenti pubblici “promuovono” la PA come datore di lavoro e ne riconoscono gli sforzi per essere inclusiva e moderna: una nuova immagine lontana da vecchi stereotipi e pregiudizi che hanno contribuito a limitarne negli anni le potenzialità. Ma la funzione HR nel settore pubblico è ancora troppo “burocratica” e legata a semplici compiti amministrativi, con molta strada da compiere nelle strategie di employer branding e nelle metodologie avanzate di recruiting. È quanto emerge dall’indagine realizzata da FPA per Indeed “Attrarre talenti e valorizzare le persone: le strategie di employer branding nella pubblica amministrazione” che rilanciamo.

L’indagine da un lato ha analizzato l’opinione di 1.289 dipendenti pubblici riguardo a cultura aziendale, valori, caratteristiche, miglioramenti da realizzare nella propria organizzazione, dall’altro ha indagato la maturità degli enti nelle strategie di promozione delle opportunità di lavoro e di valorizzazione dell’immagine aziendale, attraverso una survey su 67 dirigenti delle risorse umane delle principali amministrazioni centrali, locali e società pubbliche italiane.

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da ForumPA.it

Report FPA Indeed

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