PNRR, edilizia scolastica: è online lo Sportello a supporto degli enti locali

E’ online lo Sportello di edilizia scolastica PNRR, strumento a supporto degli enti locali che consentirà a comuni, province e città metropolitane di prenotare un incontro online con l’Unita di missione del PNRR per chiedere informazioni, evidenziare criticità legate all’attuazione degli interventi, trovare insieme soluzioni.

Tramite l’area riservata del portale Futura – PNRR Istruzione i rappresentanti degli enti locali potranno chiedere un incontro online con i referenti del Mim, scegliendo giorno e fascia oraria preferiti tra quelli disponibili.

“Il Ministero dell’Istruzione e del Merito – dichiara il Ministro Giuseppe Valditara – gestisce in totale 7.739 interventi PNRR di edilizia scolastica su altrettanti edifici; un numero molto elevato. Per supportare la realizzazione di questi interventi e consentire il raggiungimento dei target del PNRR, lo sportello costituirà un importante strumento di semplificazione e di accompagnamento per gli enti locali, in un’ottica di trasparenza e digitalizzazione”.

Qui il video della presentazione dello Sportello.

 

Precedente

Associazionismo comunale. Le tabelle delle risorse statali a sostegno di Unioni di Comuni e Comunità montane

Successivo

Comuni in scioglimento per mafie. Assegnazione delle risorse che incrementano il Fondo per la realizzazione e la manutenzione di opere pubbliche