Dieci anni di Alleanza contro la povertà: celebrati oggi a Roma con l’intervento del Commissario europeo Paolo Gentiloni

Oggi appuntamento a Roma, per parlare di come le povertà sono cambiate e cresciute dal 2013 a oggi e di cosa abbia fatto e intenda fare l’Alleanza, per contribuire alla progettazione di strumenti efficaci.

E’ stata anche l’occasione per presentare il volumeSostegno ai poveri: quale riforma?”, curato dal comitato scientifico dell’Alleanza.

Qui per ascoltare l’intervento del Commissario europeo Paolo Gentiloni.

All’iniziativa hanno partecipato in rappresentanza di ALI il segretario generale Valerio Lucciarini De Vincenzi e Oriano Giovanelli che fa parte della presidenza dell’Alleanza.

ALI, allora Legautonomie, è stata fra i soggetti fondatori dell’Alleanza: Acli, Action Aid, Anci, Azione Cattolica Italiana, Caritas Italiana, Cgil-Cisl-Uil, Cnca, Comunità di Sant’Egidio, Confcooperative, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Federazione Nazionale Società di San Vincenzo De Paoli Consiglio Nazionale Italiano – ONLUS, Fio-PSD, Fondazione Banco Alimentare ONLUS, Forum Nazionale del Terzo Settore, Jesuit Social Network, Legautonomie, Save the Children, Umanità Nuova-Movimento dei Focolari.

Programma_decennale_Alleanza_contro_la_povertà_121223

 

Precedente

Trasformazione digitale. L’intesa sottoscritta da Governo e Province

Successivo

*Rapporto ASviS Territori 2023. Il posizionamento di Regioni, Province, città metropolitane, aree urbane e Comuni italiani rispetto ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile*