Elezioni europee 2024, indicazioni per gli elettori italiani temporaneamente all’estero, in paesi dell’Ue, per motivi di lavoro o studio. Il modulo per fare domanda

In occasione delle Elezioni dei membri del Parlamento Europeo 2024, gli elettori che si trovino temporaneamente in altro Paese UE per motivi di lavoro o di studio, nonché gli elettori familiari con essi conviventi potranno votare presso le sezioni elettorali appositamente istituite nel territorio degli altri Paesi membri dell’Unione Europea.

A tal fine, dovranno inviare all’Ufficio Consolare competente, entro il 21 marzo 2024, apposita domanda diretta al sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti.

Fac-simile del modulo di domanda è pubblicato di seguito e può essere reperito anche sul sito internet del Dipartimento per gli Affari Europei pubblicato di seguito e su quelli delle sedi consolari.

Per maggiori informazioni:

https://www.affarieuropei.gov.it/it/comunicazione/notizie/1-mar-2024/

https://dait.interno.gov.it/

VOTO PER IL PARLAMENTO EUROPEO MODELLO TEMPORANEI

Precedente

PNRR. Decaro: “Nel decreto recepite richieste dei Comuni, nessun cantiere dovrà fermarsi. Ora nessun taglio agli altri finanziamenti”

Successivo

Autonomie locali e ICT. Aumenta l’offerta di servizi online degli enti locali. Da rafforzare la sicurezza informatica. Il report dell’Istat