Servizi gestiti in forma associata. Contributo erariale per Unioni di comuni e Comunità montane

Pubblichiamo il Decreto 13 maggio 2024 del Ministero dell’Interno ”Approvazione della modalità di certificazione per l’assegnazione, nell’anno 2024, del contributo erariale alle unioni di comuni e alle comunità montane per i servizi gestiti in forma associata”.

A norma dell’art. 1 è approvata la modalità di certificazione presente sul Sistema certificazioni enti locali (Area Certificati TBEL., altri certificati), accessibile dal sito internet della Direzione:  http://finanzalocale.interno.it/apps/tbel.php/login/verify.

Sono legittimati alla richiesta per l’ottenimento del contributo le unioni di comuni e le comunità montane che presentino telematicamente la certificazione entro il termine perentorio, a pena di decadenza, delle ore 24:00 del 30 settembre 2024.

L’art. 5 del decreto contiene istruzioni e specifiche di compilazione da seguire ai fini della validità della richiesta.

DECRETO 13 maggio 2024, Ministero dell’Interno

Precedente

Ambiente urbano. Indagine dell’Istat. Nelle città peggiora la qualità dell’aria, progressi limitati su mobilità, verde e rifiuti urbani

Successivo

Elezioni. Comuni con popolazione superiore ai 15 mila abitanti: le istruzioni per l’Ufficio Centrale