PNRR e enti locali. L’attuazione del Piano tra regole contabili e vincoli di finanza pubblica. Domani il Webinar gratuito di OReP, Ali e Upi. Il link per iscriversi

Il PNRR è ormai in piena fase attuativa e una delle problematiche maggiori che gli enti locali devono affrontare riguarda gli equilibri di bilancio. La sfida è su tre fronti: adeguarsi alle complesse regole di rendicontazione degli investimenti, rispettare i cronoprogrammi finanziari delle opere e far fronte alle esigenze di cassa.

Vi è poi il tema della gestione dei progetti post 2026 e delle esigenze in termini di spesa corrente, a fronte delle richieste di spending review imposte dal Governo che stanno suscitando le proteste dei comuni. Ne parleremo domani, giovedì 11 luglio, con esperti, addetti ai lavori e amministratori nel webinar promosso dall’OReP insieme a Ali e all’Upi.

Qui per iscriversi al webinar gratuito.

PNRR e enti locali-webinar 11 luglio_OReP, Ali, Upi_programma

 

Precedente

Spending review e enti locali: sale la protesta dei comuni. Ricci: “Ci batteremo”. Insorge Roma Capitale e monta l’opposizione nelle regioni

Successivo

Immigrazione ed accoglienza. Nicotra: “Necessario rendere strutturale sistema Sai superando la triennalità dei progetti”