Indennità di funzione degli amministratori. Certificazione relativa all’utilizzo del contributo per la copertura del maggior onere sostenuto per la corresponsione dell’incremento relativo all’anno 2023

L’Ufficio  Direzione Centrale per la Finanza Locale del Ministero dell’interno comunica che, in applicazione dell’articolo 3, comma 2, del decreto del Ministro dell’interno, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, del 14 dicembre 2023, a decorrere dal 3 luglio 2024 sarà resa disponibile alla pagina https://finanzalocale.interno.gov.it/apps/tbel.php/login/verify, accessibile con le credenziali già in uso a ciascun ente, la certificazione telematica concernente l’utilizzo del contributo per l’incremento dell’indennità di funzione di cui all’articolo 1, commi 583, 584 e 585, della legge 30 dicembre 2021, n.234, relativo all’anno 2023.

La certificazione dovrà essere trasmessa, unicamente con le consuete modalità telematiche, entro il termine del 31 ottobre 2024.

Nell’invitare ad una attenta lettura delle istruzioni per compilazione del certificato, reperibili nelle risorse correlate al presente comunicato, si fa presente che la mancata trasmissione comporterà inevitabilmente l’attivazione dei controlli ex articolo 158 Tuel, per la verifica del corretto utilizzo del contributo.

da dait.interno.gov.it

Maggiori oneri, istruzioni comunicato 03/07/2024 – istruzioni

Precedente

ALI: Dopo dimissioni Matteo Ricci apre la fase congressuale il Vice Presidente Vicario Claudio Mancini

Successivo

Pareggio di bilancio. Disposizioni contabili della Ragioneria Generale dello Stato per gli enti locali relative alla regolazione delle risorse COVID-19