Referendum contro l’autonomia differenziata. Iniziata con successo la raccolta delle firme per abrogare la legge spacca-Italia

Gli scorsi 20 e 21 luglio è iniziata con successo, da Nord a Sud, la raccolta delle firme contro l’autonomia differenziata, per abrogare la legge spacca-Italia.

ALI, per una decisione del suo Congresso nazionale, è associazione promotrice dei referendum e è la sede del Comitato promotore nazionale e già dall’inizio è impegnata nella raccolta delle firme.

Alleghiamo il comunicato-stampa del Coordinamento nazionale contro l’autonomia differenziata che riferisce della riuscita delle prime raccolte e due articoli, di Michele Ainis e Massimo Villone, che intervengono sulla campagna referendaria.

L’associazione, con una mail inviata agli amministratori locali degli enti aderenti, invita tutti i sindaci e gli amministratori locali a mettersi a disposizione dei Comitati provinciali per il referendum, a partecipare ai banchetti di raccolta delle firme e a promuovere iniziative, insieme agli altri promotori, che informino i cittadini sulle ragioni della necessità di abrogare la legge spacca-Italia.

Partita la raccolta firme sul quesito totalmente abrogativo dell’Autonomia Differenziata

AINIS, La stagione dei Referendum

Referendum: l’importanza di una firma di Massimo Villone

Precedente

Stazioni appaltanti. L’Anac: “va verificato sempre che la polizza fideiussoria non sia contraffatta”

Successivo

Carta “Dedicata a te” 2024: le istruzioni. L’INPS fornisce le indicazioni per accedere alla nuova social card