Giovedì 12 settembre, alle ore 9,30, si terrà a Roma, presso l’aula “Giulio Cesare” in Campidoglio, il XX Congresso Nazionale di ALI-Autonomie Locali Italiane. L’assemblea è convocata a seguito delle dimissioni di Matteo Ricci dalla presidenza, come previsto da statuto dell’associazione, avendo concluso il suo secondo mandato di sindaco ed essendo stato eletto parlamentare europeo.
Presidente dal novembre 2018 al luglio 2024, Ricci ha saputo rilanciare l’Associazione in questi anni dandole nuova linfa e attraendo molti nuovi soci nell’associazione.
L’assemblea congressuale di giovedì 12 settembre sarà l’occasione per tanti sindaci e amministratori locali che interverranno per discutere e fare il punto sui principali temi che interessano il sistema delle autonomie locali, dalla riforma Calderoli sull’autonomia differenziata alla Legge finanziaria.
Al termine dei lavori si procederà con l’elezione del nuovo presidente nazionale di ALI e degli organi statutari.
Nota per i partecipanti:
Nell’ambito dell’Assemblea è previsto un light lunch che si terrà presso la Terrazza Caffarelli il cui contributo di partecipazione è di 10 € da versare sul conto bancario BNL : IBAN IT 49 Y 01005 03382 000000211180 intestato a Lega delle Autonomie locali Nazionale indicando nella causale l’evento XX Congresso Nazionale ed il proprio nominativo.
ALI ha stipulato una convenzione alberghiera con Federalberghi dedicata ai partecipanti al Congresso
Per poter prenotare con le condizioni riservate ai congressisti è possibile accedere al link di seguito
https://roma.italyhotels.it/index_convenzioni.htm?id_sc=275
ed inserire in codice convenzione ASSEMBLEACONG24