Agenda 2030. Il Comune di Gualdo Tadino si aggiudica il prestigioso premio Cresco Awards Città Sostenibili con il progetto “Gualdo Next Gen”

Un altro prestigioso ed importante riconoscimento è stato vinto dal Comune di Gualdo Tadino in questo 2024. A Torino, nella giornata di venerdi 22 novembre, presso la Sala Berlino del Centro Congressi Lingotto, nell’ambito dell’Assemblea nazionale dell’ANCI, l’ente umbro si è infatti aggiudicata il premio Cresco Awards Città Sostenibili per il progetto Gualdo Next Gen. A ritirare il premio nel capoluogo piemontese era presente il Sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti.

Gualdo Tadino, con il progetto Gualdo Next Gen, si è aggiudicato uno dei prestigiosi riconoscimenti della 9^ edizione del Cresco Award – Città Sostenibili (nella categoria dei comuni che va da 10.001 a 50.000 abitanti), il contest promosso da Fondazione Sodalitas con il patrocinio e la collaborazione di ANCI. Questo premio riconosce i Comuni italiani che si distinguono per l’impegno a promuovere lo sviluppo sostenibile dei territori, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Agenda 2030_Il_Comune_di_Gualdo_Tadino_si_aggiudica_a_Torino_il_prestigioso_premio_Cresco_Awards_Città_Sostenibili_con_il_progetto_Gualdo_Next_Gen[1]

Precedente

Povertà. Save the Children: “sono 1 milione 295mila i minori in povertà assoluta in Italia”

Successivo

Violenza donne, Giovanna Bruno: “Non solo 25 novembre”