
Si terrà il 3 e 4 aprile a Perugia, nella suggestiva cornice dell’Auditorium (ex Chiesa) di San Francesco al Prato, l’Assemblea nazionale di ALI – Autonomie Locali Italiane. L’evento, dal titolo “Agenda Autonomie. Riforme, sostenibilità sociale e ambientale“, rappresenterà un’importante occasione di riflessione e di confronto tra amministratori locali e rappresentanti delle istituzioni sulle principali sfide che riguardano futuro delle autonomie locali italiane.
L’Assemblea si concentrerà su questioni strategiche del sistema delle autonomie legate alle riforme istituzionali e alla governance locale, politiche per la coesione sociale e territoriale, innovazione e transizione ecologica, sostenibilità sociale e ambientale nelle città e nei territori, con l’obiettivo di delineare un’agenda condivisa per rafforzare il ruolo degli enti locali come motori di innovazione, coesione e sviluppo sostenibile.
L’Assemblea di Perugia vuole essere un punto di partenza per una nuova stagione di impegno delle autonomie locali, capace di rispondere alle sfide del presente e di costruire un futuro più equo e sostenibile, e un’opportunità di confronto su come le città e i territori possano rispondere in maniera efficace alle sfide della modernità, essere motori del cambiamento e protagoniste nelle politiche di sviluppo e di benessere collettivo.
ISCRIVITI PER PARTECIPARE
https://www.autonomielocalitaliane.it/RegistraUtenti/
CENA ALI
Nell’ambito dell’iniziativa è prevista il 3 Aprile La cena ALI.
Luogo: Ristorante Posta Donini 1579
Indirizzo: Via Deruta, 43, 06132 San Martino In Campo PG
Quota di partecipazione: 50 €
Modalità di pagamento:
La quota di partecipazione è di 50 € e può essere versata con una delle seguenti modalità:
- Bonifico bancario:
IBAN: IT 49 Y 01005 03382 000000211180 Intestato a: Lega delle Autonomie Locali Nazionale - Pagamento con POS: direttamente il giorno dell’evento
COME ARRIVARE
Come arrivare: Visualizza su Google Maps
Servizio navetta: Sarà offerto un servizio navetta gratuito per raggiungere il ristorante che partirà alle 20.00 da Piazza Italia con rientro al termine della cena.
Obblighi relativi alle spese di partecipazione
Si ricorda ai partecipanti consiglieri comunali, assessori comunali e Sindaci che le spese di partecipazione agli organi associativi degli enti locali sono a carico dell’ente istituzionale di appartenenza aderente alla associazione (rif. normativo – Art. 85 del Testo Unico degli Enti Locali n.267 del 2000).