“Una Piazza per l’Europa”, Gualtieri: “Sindaci uniti per difendere valori e principi comuni”

“Insieme a tanti sindaci, che ringrazio di cuore, abbiamo accolto con entusiasmo il bellissimo appello lanciato da Michele Serra sulla necessità e l’urgenza di una grande manifestazione in difesa dell’Europa, dei suoi valori e dei suoi principi.
Lo ringrazio profondamente, così come ringrazio i miei colleghi sindaci che, insieme a me, si sono messi al lavoro per realizzare quella che sarà una straordinaria manifestazione popolare, democratica ed europeista. Un evento che parlerà di valori, di principi e dell’idea di un’Europa dei cittadini, delle persone.
Sabato a piazza del popolo saranno presenti tanti primi cittadini, con la fascia tricolore, non per imporre una visione individuale di Europa, ma per dare voce a un’identità europea condivisa, che è parte integrante della nostra civiltà”.
Lo ha detto Roberto Gualtieri, Presidente nazionale di ALI e Sindaco di Roma, alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Una piazza per l’Europa – Tante città, un’unica voce” in programma sabato 15 marzo alle ore 15 in piazza del popolo.
ALI – Autonomie Locali Italiane sta raccogliendo le adesioni e molti sindaci hanno già aderito, sottoscrivendo il form diffuso dall’associazione, insieme ai maggiori sindacati e associazioni.

Precedente

Emergenza abitativa. Caro affitti, un problema di non semplice lettura. Un intervento su lavoce.info

Successivo

Elezioni amministrative e referendum 2025. Il decreto-legge: 25 e 26 maggio primo turno, 8 e 9 giugno ballottaggi e referendum

Ti potrebbero interessare