PNRR. Il Decreto del DAIT per l’individuazione degli interventi di rigenerazione urbana del Target-UE e finanziati con le risorse del Piano

Il DAIT-Ministero dell’Interno comunica che nella sezione “I decreti” è stato pubblicato il Decreto del Capo del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’interno di concerto con il Ragioniere generale dello Stato, del 3 marzo 2025, corredato degli allegati 1, 2, e 3, finalizzato all’individuazione degli interventi di rigenerazione urbana concorrenti al Target – UE e finanziati a valere sulle risorse in tutto o in parte PNRR, degli interventi esclusi dal concorso al Target – UE e finanziati esclusivamente a valere sulle risorse nazionali di cui all’articolo 1, comma 42, legge 27 dicembre 2019, n.160, ed, infine, degli interventi di rigenerazione urbana per i quali è pervenuta comunicazione di rinuncia al contributo.

Ciò premesso, si sottolinea quanto stabilito dal suddetto provvedimento e si fa quindi presente che, al fine di assicurare il rispetto della normativa nazionale vigente per la realizzazione delle opere, gli Enti beneficiari degli interventi indicati all’interno dell’Allegato n. 2 sono tenuti alla sottoscrizione di un nuovo atto di adesione e d’obbligo, in sostituzione del precedente, nonché al monitoraggio ed alla rendicontazione dei relativi progetti mediante il sistema unico di monitoraggio e rendicontazione ReGiS.

L’atto di adesione dovrà essere compilato e trasmesso con metodologia informatica entro il termine di 30 giorni dall’avviso di pubblicazione del predetto decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, avvalendosi dell’apposito documento informatizzato che sarà messo a disposizione degli Enti sul sito web istituzionale della Direzione Centrale della Finanza Locale, nell’“AREA CERTIFICATI”. Il medesimo atto dovrà inoltre essere caricato a sistema RegiS, Sezione “Anagrafica di Progetto”, sub-sezione “Allegati”.

Della data di pubblicazione dell’avviso del decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, verrà data opportuna comunicazione in questa sede.

Qui tutta la documentazione.

Rigenerazione urbana decreto fl 03-03-2025

Rigenerazione urbana decreto fl-03-03-2025 Allegato 1

Rigenerazione urbana decreto fl-03-03-2025 Allegato 2

Rigenerazione urbana decreto fl-03-03-2025 Allegato 3

Precedente

Trasparenza dell’amministrazione. Anac, nel 2025 riflettori su sanità, appalti e Pnrr: sotto vigilanza i settori a rischio corruzione

Successivo

Concessione di impianti sportivi: no all’affidamento diretto, serve una gara. Il parere dell’AGCM

Ti potrebbero interessare