Personale. Lavorare in Comune: attrarre, assumere e valorizzare il personale. L’indagine dell’IFEL fino al 31 agosto

SONY DSC

La Fondazione Ifel, nella sua attività di ente di ricerca sui fenomeni economici-finanziari locali, analizza dal 2012 le dinamiche del personale dei Comuni pubblicando un Rapporto annuale (allegata l’ultima edizione).

In questo quadro, stiamo integrando le fonti statistico-contabili con una indagine, rivolta esclusivamente al personale comunale in servizio, sui fattori che determinano la scelta di entrare e di rimanere a lavorare in Comune.

Per partecipare alla rilevazione si può rispondere fino al 31 agosto 2025 al questionario anonimo disponibile qui.

La durata stimata per la compilazione del questionario è di due minuti.

I risultati, trattati in forma aggregata, confluiranno in un report a cura della Fondazione di cui si darà diffusione attraverso tutti i canali dell’Istituto.

Qualora riscontrasse problemi o difficoltà nella compilazione del questionario scrivere a anna.romagno@fondazioneifel.it specificando sempre il nome del proprio ente di appartenenza.

Le informazioni raccolte attraverso il questionario saranno trattate da IFEL, in forma anonima ed aggregata, per finalità statistiche, garantendo idonee condizioni di sicurezza. Per qualunque ulteriore informazione sul trattamento delle informazioni anonime: ufficioprivacy@fondazioneifel.it

IFEL: ll personale dei Comuni italiani Edizione 2025

 

Precedente

PNRR, Piccole opere: il 31 luglio scadono i termini per l’inserimento CUP su Regis

Successivo

Energie rinnovabili. L’Italia sotto procedura d’infrazione dell’Ue per mancato recepimento della direttiva