Referendum 2025. Rendicontazione delle spese elettorali sostenute: è attiva la funzione per i Comuni

Il DAIT-Ministero dell’Interno, Finanza locale, ha comunicato che a partire dal 3 settembre 2025 è attiva la funzione di Rendicontazione delle spese elettorali sostenute in occasione delle consultazioni referendarie ed amministrative dell’8 e 9 giugno 2025.

La procedura, contenuta nell’applicazione denominata “Finanza Locale” all’interno del portale “DAIT Servizi” (https://daitweb.interno.gov.it/), è disponibile sia per i comuni che per le Prefetture-UTG.

I comuni che non hanno ancora provveduto devono chiedere le credenziali di accesso alla piattaforma DAITWEB agli amministratori delle utenze in servizio presso la Prefettura-UTG di riferimento.

Eventuali problemi ed osservazioni sul nuovo applicativo dovranno essere inoltrati alla mail dedicata: rendicontielettorali.fl@interno.it.

Inviamo di nuovo anche il decreto ministeriale con cui viene determinato l’importo massimo rimborsabile a ciascun comune.

Referendum 2025-Comunicato del 3 settembre 2025 -DAIT Finanza locale

Referendum decreto fl 01-08-2025

Referendum decreto fl 01-08-2025 Allegato

Precedente

Inconferibilità degli incarichi, nuova segnalazione dell’ANAC a Governo e Parlamento: “necessaria una revisione del dlgs 39/2013”

Successivo

PNRR, avanzano i Comuni digitali: 54mila progetti da 2 miliardi