Agenda 2030. Domani, giovedì 11 dicembre, la presentazione del Rapporto 2025 dell’ASviS sui Territori

Domani, giovedì 11 dicembre, alle ore 10.00, si svolgerà presso la Plenaria Marco Biagi di Villa Lubin a Roma, sede del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro (Cnel), l’evento di presentazione del Rapporto ASviS sui Territori 2025. Il documento, giunto alla sua sesta edizione, illustra attraverso dati e grafici, il posizionamento di Regioni, Province, Città metropolitane, aree urbane e Comuni rispetto alla realizzazione dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030, e agli obiettivi quantitativi da essa derivanti e stabiliti a livello Ue e nazionale. Questo quadro fornisce una accurata analisi dei punti di forza e debolezza dei territori italiani per quanto riguarda i vari ambiti della transizione verso la sostenibilità.

L’evento vedrà un confronto tra istituzioni, imprese e società civile per concretizzare la transizione, nel quadro delineato dalla Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile. Il documento è stato realizzato con il supporto incondizionato di Axa e Federcasse. 

ALI e la Rete dei Comuni Sostenibili sono aderenti all’ASviS.

Allegato il programma dell’evento.

Rapporto Territori 2025 – Presentazione – Il Programma

Precedente

Immigrazione, politiche e servizi all’asilo. Approvati i progetti in scadenza al 31 dicembre finanziati sul Fondo Nazionale

Successivo

Le Comunità energetiche rinnovabili: in Italia i numeri restano bassi. Un intervento su lavoce.info