PNRR Scuole. Avviso: “Abilitazione al Cloud per le PA Locali”. Scadenza per le domande il 23 gennaio

Possono presentare domanda di finanziamento esclusivamente le scuole statali sedi di Direttivo, presenti su tutto il territorio nazionale, che non siano interessate da procedure di dimensionamento alla data di presentazione della candidatura e fino al termine previsto per l’accettazione del finanziamento tramite inserimento del codice CUP in piattaforma.

Nel caso in cui una scuola beneficiaria venga sottoposta a procedure di dimensionamento successivamente all’accettazione del finanziamento, l’istituzione scolastica dovrà rinunciare al contributo, salvo presentazione di una specifica dichiarazione sull’utilità del mantenimento del progetto.

Non sono ammissibili le candidature presentate da: scuole non statali paritarie; scuole non paritarie; scuole straniere. Non possono partecipare all’Avviso le scuole che risultano già finanziate nell’ambito dei precedenti Avvisi relativi all’Investimento 1.2 “Abilitazione al Cloud per le PA locali – Scuole”. La domanda di ammissione al finanziamento deve essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma PA digitale 2026, previa autenticazione con SPID o CIE. L’Avviso resterà aperto fino alle ore 23:59 del 23 gennaio 2026, termine ultimo per l’invio delle candidature, salvo esaurimento anticipato delle risorse disponibili.

Qui tutti gli allegati all’Avviso.

Scuole – Avviso 1.2 – Scuole (dicembre 2025)

Scuole – Allegato 1 (Definizioni)

Scuole – Allegato 2 – Avviso 1.2 – Scuole (dicembre 2025)

Scuole – Allegato 3 (domanda di partecipazione) Avviso 1.2 Scuole (dicembre 2025)

 

Precedente

Welfare locale. Contributo dei comuni: mancano incentivi al co-finanziamento. Un intervento su lavoce.info

Successivo

La fragilità dei comuni italiani. L’analisi territoriale dell’Istat