Venerdì 23 gennaio, presentazione del libro “L’omicidio di Piersanti Mattarella”: un appuntamento di memoria e impegno civile

Venerdì 23 gennaio alle ore 17, presso il Teatro della Cometa di Roma, in Via del Teatro Marcello 4, si terrà la presentazione del libro “L’omicidio di Piersanti Mattarella” di Miguel Gotor.

Un appuntamento di grande rilievo civile e culturale per riflettere su una delle pagine più drammatiche della storia repubblicana e sul contesto politico, istituzionale e criminale che segnò l’Italia tra il 1979 e il 1980.
La presentazione sarà un’importante occasione di approfondimento e di memoria, per interrogare il nostro passato e rafforzare una coscienza democratica fondata sulla verità, sulla giustizia e sulla responsabilità delle istituzioni.
A dialogare con l’autore ci saranno il Presidente nazionale di ALI Roberto Gualtieri, Anna Finocchiaro e Luciano Violante.

Il volume di Miguel Gotor offre un rigoroso lavoro di ricostruzione storica e documentale, restituendo centralità alla figura di Piersanti Mattarella, al suo progetto di rinnovamento della vita pubblica e al significato politico e democratico del suo impegno.

La presentazione sarà un’importante occasione di approfondimento e memoria, per interrogare il nostro passato e rafforzare una coscienza democratica fondata sulla verità, sulla giustizia e sulla responsabilità delle istituzioni.

A dialogare con l’autore saranno: Roberto Gualtieri, Presidente nazionale di ALI e Sindaco di Roma, Anna Finocchiaro e Luciano Violante.

Precedente

Crisi abitativa: la Commissione UE lancia una strategia per case più sostenibili e a prezzi accessibili

Successivo

PNRR, Medie Opere: gli adempimenti per la corretta gestione dei finanziamenti