Contabilità degli enti locali. Novità della disciplina e riflessi sul Rendiconto 2025, stato dell’arte della riforma 1.15 del PNRR. Martedì 24 febbraio webinar promosso dall’UPI-Emilia Romagna

Il corso promosso dall’UPI-Emilia Romagna, che si terrà il prossimo martedì 24 febbraio, intende approfondire le ultime novità del sistema contabile degli enti territoriali di cui al d.lgs. n. 118 del 2011 e in particolare gli ultimi DM di aggiornamento degli allegati al d.lgs. n.118 del 2011 oltre al 20° DM in emanando.

Sarà illustrato lo stato dell’arte della riforma 1.15 del PNRR: dotare tutte le PA di un sistema unico di contabilità economico patrimoniale a base accrual, il rispetto delle previsioni del progetto pilota di cui al DL 113 del 2024 in occasione del rendiconto 2025 e i primi adempimenti per l’adozione a regime.

Saranno presentate le modalità operative del nuovo processo di approvazione del rendiconto scaricato dalla BDAP esteso a Regioni, province autonome di Trento e Bolzano, città metropolitane, province e comuni a decorrere dal rendiconto 2025.

Novità della disciplina contabile degli enti territoriali, webinar 24 febbraio, programma

Precedente

Aree interne, Lucciarini De Vincenzi (ALI): “Il lavoro di ITALIADECIDE rafforza la qualità delle politiche pubbliche”

Successivo

Rifiuti urbani. Più qualità delle raccolte per il riciclo per raggiungere gli obiettivi UE