PNRR revisionato: modifiche agli Investimenti per i Piani Urbani Integrati e la Rigenerazione Urbana e scadenze per i soggetti attuatori

Il Consiglio UE-ECOFIN ha approvato la revisione del PNRR italiano, che comporta modifiche agli investimenti per i Piani Urbani Integrati e la Rigenerazione Urbana. Per i Piani Urbani Integrati, l’investimento è ora di 900 milioni di euro, ridotto rispetto agli originari 2,7 miliardi.

Per la Rigenerazione Urbana, l’investimento è di 2 miliardi di euro, invece dei 3,3 miliardi iniziali. Al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi del PNRR, i soggetti attuatori devono aggiornare entro il 2 aprile 2024 i cronoprogrammi su ReGiS.

Il mancato rispetto dei target comporterà azioni di recupero del contributo. La Struttura di Missione PNRR e la Ragioneria Generale dello Stato monitoreranno gli adempimenti e potranno richiedere chiarimenti. Pubblichiamo il comunicato del DAIT-Ministero dell’Interno.

da osservatoriorecovery.it

PUI-DAIT-Comunicato del 6 marzo 2024

Precedente

Transizione digitale. Il Piano Triennale per l’Informatica nella PA 2024-2026

Successivo

Rinegoziazione mutui 2024. La lettera dell’Anci e dell’Upi alla Cassa Depositi e Prestiti e la risposta dell’istituto di credito