Fondo di Solidarietà. Nota di approfondimento dell’Ifel su FSC 2024 e altre spettanze di parte corrente

Pubblichiamo la nota di approfondimento dell’Ifel sul Fondo di Solidarietà 2024, illustrando la definizione delle risorse e la composizione del Fondo per l’anno in corso.

Nell’area riservata del sito Ifel è inoltre a disposizione lo schema del FSC 2024 per ciascun comune, con una esposizione dei dati articolata e accompagnata da chiarimenti nelle note esplicative di riferimento, al fine di facilitare la comprensione di alcuni aspetti tecnici che potrebbero non emergere chiaramente dal prospetto del Ministero dell’Interno.

Lo schema fornisce altre assegnazioni correnti, strutturali e una tantum, da considerare aggiuntive rispetto alle spettanze attribuite ai comuni a titolo di FSC, determinate da provvedimenti legislativi intervenuti a partire dal 2013.

I dati relativi al FSC sono accessibili nell’area riservata del sito, all’interno della sezione dedicata al “Fondo di Solidarietà Comunale”. L’accesso a questa sezione è consentito utilizzando le credenziali fornite a ciascun Comune. Nel caso in cui si smarrissero le credenziali di accesso all’area riservata, è possibile richiederle esclusivamente tramite posta elettronica, inviando la richiesta all’indirizzo info@fondazioneifel.it.

IFEL Nota FSC 2024

Precedente

Personale: in partenza trattative per il rinnovo del CCNL del personale delle funzioni regionali e locali per il triennio 2022-2024. Un articolo di Arturo Bianco

Successivo

Assemblea regionale ALIPiemonte