Mobilità ciclabile. Le Giornate Nazionali del Cicloturismo 2024 promosse dalla FIAB

Per promuovere il turismo in bicicletta tornano in questo mese di giugno e, in particolare, nel week-end del 15-16 le Giornate Nazionali del Cicloturismo promosse da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta insieme ad ActiveItaly, la rete di imprese impegnate nello sviluppo di un turismo attivo e sostenibile.

 

“Da oltre trent’anni diffondiamo la cultura del cicloturismo attraverso iniziative mirate e strumenti dedicati sia a chi viaggia sulle due ruote sia agli operatori turistici del settore – dice Angelo Fedi responsabile Cicloturismo in FIAB. – Il nostro impegno è anche nel farci ponte con l’Europa per portare nel nostro Paese pratiche e politiche di ECF-European Cyclists’ Federation e di EuroVelo, la rete ciclabile europea nata venticinque anni fa con l’obiettivo di contribuire alla diffusione del cicloturismo e della mobilità attiva in tutta Europa, sviluppando un indotto economico per i territori e le comunità toccate dai 17 itinerari che, nell’insieme, attraversano ben 42 paesi”.

Giornate Nazionali del Cicloturismo. Manifesto dell’iniziativa

Precedente

La percezione della qualità della vita nelle città italiane: un confronto europeo della Commissione, con il contributo dell’Istat

Successivo

Piccoli comuni: dal Mit 20 milioni per interventi di sicurezza stradale