PNRR. Lunedì prossimo è stata convocata la Cabina di Regia con la presenza delle autonomie locali per la verifica degli obiettivi

Lunedì 24 giugno alle 11, nella Sala Verde di Palazzo Chigi, si terrà l’ultimo check-up sui 37 obiettivi del Pnrr per il primo semestre dell’anno. Questi obiettivi sono collegati alla sesta rata da 8,6 miliardi di euro. Il ministro Raffaele Fitto ha convocato tutti i ministri e i rappresentanti di Regioni, Comuni e Province per partecipare alla cabina di regia.

L’obiettivo del Governo è completare le ultime verifiche, dichiarare raggiunti i milestones e i target entro il 30 giugno e inviare subito dopo la richiesta di pagamento alla Commissione europea. Questo impegno è cruciale, considerando i tempi lunghi delle verifiche a Bruxelles, necessarie per l’erogazione dei fondi UE.

La quinta rata, relativa ai 52 obiettivi del secondo semestre 2023 e richiesta dall’Italia il 29 dicembre, è ancora in attesa di approvazione.

da osservatoriorecovery.it

La Cabina di regia del PNRR

Precedente

Elezioni comunali, ballottaggi di domenica 23 e lunedì 24 giugno. Adempimenti preparatori e costituzione degli uffici elettorali sezione. La Circolare del DAIT

Successivo

Autonomia differenziata, Venuti (Ali Sicilia): “Serve mobilitazione per il referendum contro legge scellerata”