NeoPA ha organizzato un webinar dal titolo “Le novità dei decreti attuativi della Delega Fiscale nella gestione delle entrate comunali”, in cui sono state illustrate le principali novità introdotte dai Decreti Legislativi 219 e 220 del 2023 e 13/2024, fornendo altresì ai comuni alcune indicazioni pratiche in relazione all’applicazione della nuova normativa. Rilanciamo le slides del webinar.
Sarà necessario oltre ad adeguare il proprio ordinamento alla recente normativa, magari partendo da una revisione del proprio assetto regolamentare, anche effettuare un aggiornamento della modulistica relativa ai diversi modelli in uso (per esempio istanze di interpello, di autotutela) nonché una modifica ai modelli degli avvisi di accertamento e l’introduzione dello schema d’atto ai fini del nuovo contraddittorio preventivo.
NeoPA può supportare gli uffici comunali in relazione alle novità normative apportate dai decreti delegati della Riforma Fiscale: per conoscere tutti i servizi offerti e richiedere un preventivo clicca qui.
Novità Delega Fiscale entrate Comunali Neo PA