L’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID) comunica che è stato attivato il servizio di supporto online dedicato alle pubbliche amministrazioni interessate dalla fase iniziale di adeguamento dei sistemi ICT SUE, propedeutica all’avvio dell’interoperabilità in tale ambito. L’iniziativa estende all’ecosistema SUE il servizio di help desk già operativo per gli Sportelli Unici per le Attività Produttive (SUAP), adottando le stesse logiche di funzionamento e valorizzando il principio di riuso.
Il portale di assistenza, accessibile al link https://uniticket.agid.gov.it, rappresenta uno strumento fondamentale per fornire risposte puntuali e tempestive, finalizzate a garantire la corretta implementazione dei sistemi SUE, in conformità con quanto descritto all’interno dell’ Allegato Tecnico SUE, assicurando comunicazioni efficaci e interoperabili tra i sistemi ICT.
Come accedere al portale
Per agevolare gli utenti nella fruizione del portale, è disponibile un manuale dedicato, che alleghiamo, in cui sono illustrate le modalità di accesso alla piattaforma e di gestione delle richieste. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il team di supporto all’indirizzo supportosuap@agid.gov.it.
Sportello Unico Edilizia, guida Maggioli




