Rimborso spese di viaggio e soggiorno sostenute in occasione delle missioni istituzionali: allineamento per gli amministratori locali con quanto già previsto per i dirigenti

Sancita nella seduta della Conferenza Stato-città ed autonomie locali del 23 ottobre 2025 l’intesa sullo schema di decreto del Ministero dell’Interno relativo al rimborso delle spese di viaggio e di soggiorno sostenute dagli amministratori locali in occasione delle missioni istituzionali.

La norma allinea il rimborso delle spese sostenute dagli amministratori a quanto già previsto per i dirigenti degli enti locali. Pubblichiamo la nota diffusa dall’Anci.

Nota Decreto spese viaggio e soggiorno 23/10/2025

Seduta della Conferenza Stato Città ed autonomie locali del 23 ottobre 2025. Report

Precedente

PNRR, il report della Commissione Ue: “Il 55% dei fondi erogato al 31 agosto 2025, investimenti pubblici in Europa al 3,8% del Pil nel 2025”

Successivo

Consultazioni referendarie ed amministrative dell’8 e 9 giugno 2025. Disposto il pagamento delle spese nella misura del 90 per cento