Province. Assemblea dei Presidenti a Parma il 10 novembre. Partecipa la ministra Maria Stella Gelmini

“Tornare alle Province: riforme e risorse per la sfida della ripresa. Modelli e progetti per le “Case dei Comuni”.   Questo il titolo dell’Assemblea dei Presidenti di Provincia che si terrà a Parma, mercoledì 10 novembre a partire dalle ore 16,00, nell’ambito della XXXVIII Assemblea Annuale ANCI, cui interverrà il Ministro degli Affari regionali e delle autonomie Maria Stella Gelmini. Pubblichiamo il programma dell’Assemblea.

“Un’occasione importante – ha sottolineato il Presidente UPI Michele de Pascale – per portare all’attenzione le tante questioni per noi prioritarie, dalla prossima legge di Bilancio alla revisione della riforma delle Province, dai temi delle politiche per l’ambiente al rilancio degli investimenti per infrastrutture viarie e scuole secondarie superiori”.

L’assemblea sarà preceduta, a partire dalle ore 14,30, dalla presentazione dei primi risultati del Progetto Province&Comuni il progetto realizzato da UPI nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook del Progetto www.facebook.com/ProvinceComuni

 

da provinceditalia.it

Precedente

Decreto incendi: via libera definitivo della Camera. La legge va in gazzetta ufficiale. Cosa prevede l’articolato

Successivo

Emergenza Covid. L’impatto sui comuni e sulla finanza locale. La ricerca di OpenPolis