Agenzia del Demanio – 39 beni dello Stato in vendita nelle Regioni Lombardia, Abruzzo e Molise

In vendita un pacchetto di 39 beni dello Stato nelle Regioni Lombardia, Abruzzo e Molise nell’ambito del piano di dismissioni degli immobili dello Stato in corso da gennaio 2019 per cui l’Agenzia del Demanio ha già messo sul mercato altri 450 beni dislocati su tutto il territorio nazionale.

Appartamenti, terreni edificabili, locali commerciali, autorimesse e capannoni industriali: sono 32 gli immobili dello Stato in vendita in Abruzzo e Molise. L’avviso di vendita ha un valore totale a base d’asta che supera 1,5 milioni di euro. Sul territorio abruzzese sono 14 gli immobili in vendita: 6 in provincia di Chieti, altrettanti in provincia di Pescara e 2 in Provincia di Teramo. Tra questi un terreno edificabile posizionato nei pressi dello stadio di Chieti , con una superficie di 7.800 mq e un valore di partenza di 345.000 euro, oltre a un appartamento da ristrutturare nel centro storico di Pescara. In Molise sono invece 18 gli immobili in vendita tra cui 13 in provincia di Campobasso e 5 in provincia di Isernia. Interessanti le opportunità di investimento tra cui si segnalano due terreni edificabili a Campomarino (CB), oltre ad alcuni appartamenti nel centro storico di Campobasso e un locale commerciale a Isernia. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per le ore 12.00 del 5 luglio 2019. Per aggiudicarsi i singoli lotti occorre presentare un’offerta pari o maggiore rispetto al prezzo di partenza fissato nel bando.

Sono 7 gli immobili dello Stato in vendita in Lombardia: 3 autorimesse e 1 palazzina in provincia di Brescia, un deposito in provincia di Pavia, un’ex stazione ferroviaria in provincia di Bergamo e un box auto in una zona semicentrale di Milano, per un valore a base d’asta complessivo di oltre 400.000 euro. Il termine ultimo per partecipare è alle ore 13.00 del 24 luglio 2019 mentre l’apertura delle buste avverrà il 25 luglio alle ore 10.00 negli uffici della Direzione Territoriale dell’Agenzia del Demanio. Per aggiudicarsi i singoli lotti occorre formulare un’offerta pari o maggiore rispetto al prezzo di partenza fissato nel bando. Tra i beni in provincia di Brescia le 3 autorimesse si trovano tutte a Manerbio e hanno dei prezzi di partenza che variano da un minimo di 13.050 euro fino a un massimo di 22.950 euro , mentre la Palazzina si trova a Pralboino, alle porte del centro storico ed è costituita da 9 unità immobiliari: una ad uso commerciale, un garage e 7 unità residenziali. Il valore di partenza di questo immobile è fissato a 315.220 euro. L’ex stazione ferroviaria della Valle Brembana si trova invece a Zogno in provincia di Bergamo e ha un prezzo a base d’asta di 40.000 euro. A Milano, e più precisamente vicino all’università Bocconi si trova il box di 13 mq in vendita a un prezzo base di 29.580 euro, mentre a Costa De’ Nobili in provincia di Pavia, il deposito rustico in vendita a un prezzo base di 6.300 euro.

Precedente

Open Fiber: nuovo accordo con Acantho per banda ultra larga in Emilia-Romagna

Successivo

Dl crescita, c’è la norma salva-Roma e sui comuni in dissesto