ALI Molise a Congresso: Luigi Valente è il nuovo Presidente

In un’Aula Consiliare piena, nel Comune di Campobasso si è tenuto questo pomeriggio il Congresso di ALI Molise. Sindaci, Assessori, rappresentanti della politica, nazionale e locale, si sono confrontati sul ruolo degli enti locali anche nell’ottica di un proficuo rapporto con lo Stato centrale. Dopo gli interventi introduttivi del Sindaco di CampobassoRoberto Gravina, dei Presidenti delle Province di Campobasso e Isernia, Francesco Roberti e Alfredo Ricci, del Presidente di Anci Molise, Pompilio Sciulli, e del consigliere regionale Vittorino FacciollaMicaela Fanelli e Filippo Poleggi hanno approfondito il ruolo delle autonomie locali e la mission di ALI anche in vista del prossimo congresso nazionale di #Bologna. Le conclusioni dei lavori sono state affidate al sottosegretario alle infrastrutture, Salvatore Margiotta.

All’iniziativa di questo pomeriggio hanno partecipato il direttore nazionale di ALIValerio Lucciarini, e il Presidente di Leganet, Alessandro Broccatelli.

L’appuntamento congressuale ha portato all’elezione di Luigi Valente, sindaco del Comune di Vinchiaturo a cui va il nostro in bocca al lupo per un proficuo lavoro.

Precedente

Corso di Alta Formazione Politica e amministrazione negli enti locali: giovedì scadono le iscrizioni

Successivo

Ali cresce nei territori: costituita oggi Ali Puglia