SINTESI DELLE DISPOSIZIONI DI GOVERNO E REGIONI

Ecco lo speciale sulle disposizioni nazionali, regionali e locali in vigore su tutto il territorio nazionale, realizzato dalla Nomos Centro Studi Parlamentari.

Con la curva dei contagi in lieve calo e l’incremento del numero delle vittime che si è dimezzato in una settimana, il Governo,tramite un nuovo DPCM, ha prolungato la quarantena fino al 13 aprile su tutto il territorio nazionale. Il nuovo decreto del presidente del Consiglio, che entrerà in vigore da sabato 4 aprile, giorno di scadenza dei precedenti provvedimenti, conferma tutte le misure già in atto, dalle limitazioni agli spostamenti alla chiusura delle attività non essenziali. Intanto il Governo è lavoro sui due prossimi provvedimenti: il decreto liquidità e soprattutto il cosiddetto decreto aprile. In Parlamento, invece è iniziato l’esame del decreto Cura Italia, ora in Commissione Bilancio del Senato e del decreto per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Nomos Centro Studi Parlamentari ha realizzato un documento contenente tutte le disposizioni nazionali e regionali (in vigore e adottate in precedenza) che riguardano il COVID-19.
Scarica lo speciale sulle disposizioni adottate da Governo e Regioni sul Coronavirus

Precedente

UNIONE EUROPEA ACCELERA GLI APPALTI

Successivo

PER ENTI LOCALI E REGIONI FONDO DA 5 MILIARDI