COVID-19 ED ENTI LOCALI: ALI OFFRE IL SERVIZIO DI VIDEOCONFERENZA GRATUITO

ALI e Avaya mettono a disposizione la piattaforma Avaya Spaces per le videoconferenze degli Organi collegiali: attivate 40 mila utenze a titolo gratuito

ALI | Autonomie Locali Italiane mette a disposizione dei propri associati un nuovo servizio utile a semplificare l’attività degli Organi collegiali. Si tratta della piattaforma di organizzazione di riunioni virtuali e collaborazione in cloud Avaya Spaces, con cui è possibile avviare in videoconferenza le riunioni dei consigli e delle giunte comunali, come stabilito dal Dl 17 marzo 2020, Semplificazioni in materia di organi collegiali.

Lo strumento offerto da Avaya, società leader al livello mondiale in soluzioni di Contact Center e Comunicazioni unificate, è attivabile a titolo gratuito (per 60 giorni) dalle amministrazioni associate ad ALI.

Il servizio è, oramai, indispensabile per poter svolgere l’attività degli Organi collegiali nel periodo di emergenza pandemica da Covid-19. “Alla battaglia che ognuno di noi sta combattendo in queste settimane come cittadino, va ad aggiungersi quella combattuta in silenzio dai sindaci e dagli amministratori locali” dichiara Matteo Ricci, presidente di ALI – Autonomie Locali Italiane. “Con quest’ultimo servizio esclusivo messo a disposizione dei Comuni, ALI dimostra di essere sempre di più a fianco delle Amministrazioni locali e in grado di supportare l’innovazione amministrativa spiega Ricci. Inoltre, da un’idea di ALI, Avaya, in partnership con As.Co.T.T., sta sviluppando con FoodChain SpA e Quadrans Foundation una integrazione dello strumento di videoconferenza con le funzioni del servizio di notarizzazione su Blockchain, quest’ultimo già attivato nei giorni scorsi dall’Associazione.

“L’accordo concluso con Avaya è molto importante perché avere un solido supporto tecnologico è, oramai, indispensabile per tutte le Amministrazioni che in questo periodo devono riunirsi esclusivamente in videoconferenza. E questo nuovo servizio va ad ampliare la serie di garanzie su cui i nostri associati sanno di poter contare” ha detto Valerio Lucciarini De Vincenzi, Direttore di ALI.

“Con la piattaforma per le videoconferenze Avaya Spaces, ALI aggiunge un altro tassello a tutta una serie di servizi garantiti agli amministratori locali. E, oltre ad essere gratuito, il servizio è reso nella massima sicurezza da una delle società più professionali e qualificate al livello mondiale nel settore, come Avaya ha spiegato Bruno Manzi, Presidente del Consiglio nazionale e coordinatore del progetto.

PER REGISTRARSI AL SERVIZIO, INVIA UNA EMAIL ALL’INDIRIZZO notarizzazione@aliautonomie.it

Nella e-mail indicare: NOME, COGNOME, ENTE DI APPARTENENZA e QUALIFICA DEL FUNZIONARIO RESPONSABILE


Per maggiori informazioni contatta ALI | Autonomie Locali Italiane
Tel.: 06 6976601 | E-mail: segreteria@aliautonomie.it

Precedente

PUBBLICA AMMINSTRAZIONE: ALCUNE RISPOSTE SU COME GESTIRE IN CONTABILITÀ E FISCALMENTE UNA DONAZIONE DI COMPUTER/TABLET A STUDENTI

Successivo

Covid – 19, oggi i Sindaci hanno detto…