SIMONE FRANCESCHI, ALI LIGURIA: “SERVE UN’AZIONE IN FAVORE DEGLI ENTI LOCALI, POICHÉ QUESTI NON POSSONO FARE BILANCI IN DEFICIT, A DIFFERENZA DELLO STATO”

“I Comuni stanno dando una risposta straordinaria all’emergenza Coronavirus, con i Sindaci in prima linea, nonostante le casse versino in una condizione economica drammatica, così come le Province e le Città Metropolitane, tutti stanno subendo la crisi esattamente come le imprese e le famiglie, perché in conseguenza di questa crisi, si troveranno a vedere sensibilmente diminuite le entrate per tutto il 2020. Nonostante ciò, noi Sindaci continuiamo ad erogare ed assicurare servizi indispensabili alle nostre comunità, come ad esempio i buoni spesa a chi è in necessità. Serve un’azione in favore degli Enti locali, poiché questi non possono fare bilanci in deficit, a differenza dello Stato. Un’azione incisiva non solo per far ripartire i cantieri e velocizzare gli investimenti, ma anche per pensare che i Comuni devono poter continuare a erogare quei servizi essenziali che servono al Territorio e alle Comunità, fonte primaria di coesione sociale su cui basare la ricostruzione del Paese”. Lo ha detto il Presidente di ALI Liguria, Simone Franceschi, Sindaco di Vobbia.

Notizia pubblicata su http://www.anciliguria.it/news/ali-lancia-un-appello-al-governo-serve-un-cura-citta-da-5-miliardi/

Precedente

LA PASQUA AL TEMPO DEL COVID-19: A OFFIDA IL SINDACO SCRIVE AI BAMBINI

Successivo

COVID-19 E LE NUOVE BUFALE CONFUTATE DAL MINISTERO DELLA SALUTE