IL CICLO WEBINAR LEGANET SI COMPLETA CON APPROFONDIMENTI SULLA GESTIONE EFFICACE DELLA TRANSIZIONE AL 5G E DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE

Dopo gli appuntamenti del 28 maggio e del 4 giugno, dedicati alla tutela della privacy e alla gestione dello smartworking per gli Enti Locali, il ciclo dei webinar promosso da Leganet si completa con due iniziative sui temi della gestione efficace della transizione al 5G e della mobilità sostenibile.

Il primo, in programma il prossimo 9 giugno e dal titolo TRANSIZIONE AL 5G: OPPORTUNITA’, IMPATTO SULLA SALUTE E CENTRALITA’ DEGLI EELL si pone l’obiettivo di Accompagnare gli Enti Locali nel complesso processo di transizione al 5G, infrastruttura di urbanizzazione primaria per il nostro Paese. Il webinar fornisce ai partecipanti un primo supporto per la redazione di Regolamenti e Piani comunali che innovino la normativa locale in materia di telecomunicazioni e dotino l’Amministrazione ed i cittadini di un efficace strumento di controllo degli operatori e di tutela della cittadinanza. Per consultare il programma e iscriversi al webinar, clicca qui.

Il secondo appuntamento, in programma l’11 giugno e dal titolo MOBILITA’ SOSTENIBILE: UNA SECONDA CHANCE PER FAR RIPARTIRE LE CITTA’, si propone di incentivare la redazione del PUMS, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile. Si tratta di un piano strategico di medio-lungo periodo, basato sulla valutazione del bisogno di mobilità attuale e sulla definizione di scenari futuri, che ha lo scopo di migliorare la qualità della vita dei cittadini nel proprio territorio. Il webinar mira a sottolineare l’importanza della mobilità sostenibile in epoca di distanziamento sociale e a descrivere gli incentivi posti in essere dal Governo a sostegno della stessa. Per consultare il programma e iscriversi al webinar, clicca qui.

Precedente

DL RILANCIO, MATTEO RICCI: “UN PASSO AVANTI CONCRETO. MA ORA OCCORRE VELOCITÀ E SEMPLIFICAZIONE”

Successivo

CAMPI BISENZIO TRA I COMUNI ITALIANI PIÙ EFFICIENTI PER IL RAPPORTO TRA SPESA SOSTENUTA E PRESTAZIONI SUPERIORI ALLO STANDARD