LUCA VECCHI, SINDACO DI REGGIO EMILIA, È IL NUOVO PRESIDENTE ALI IN EMILIA ROMAGNA

Congresso in remoto alla presenza di Matteo Ricci, presidente ALI. Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia, è il nuovo Presidente ALI in Emilia Romagna. A eleggerlo oggi durante il Congresso regionale, che si è tenuto in remoto, i sindaci emiliani aderenti ad ALI. Il Congresso si è svolto alla presenza del presidente nazionale di ALI Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, ed è stato presieduto da Bruno Manzi, presidente del consiglio nazionale, e dal direttore generale di ALI Valerio Lucciarini. “E’ stato un congresso molto importante – ha commentato Matteo Ricci, presidente nazionale ALI e sindaco di Pesaro – in un momento come questo di rilancio per il nostro Paese, stiamo portando avanti un rilancio dell’associazione anche in Emilia Romagna, per aiutare le amministrazioni in questa fase di ripartenza economica e raggiungere gli obiettivi di sostenibilità ambientale e sociale, con nuovi programmi, progetti e servizi. Il nostro obiettivo è dare un senso chiaro alla politica locale, e  Luca Vecchi è la persona giusta per questo programma”.

Credo che nell’Italia di oggi ci sia sempre più bisogno di dialogo e di connessione fra gli enti locali, per lavorare assieme non soltanto nel fronteggiare l’emergenza Coronavirus attualmente in atto, ma anche per condividere progetti e strategie – afferma Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia, a margine della sua elezione a presidente ALI Emilia Romagna – Ali è una realtà che raggruppa istituzioni governate da amministratori provenienti da una comune radice culturale e valoriale, e questo permette un interessante confronto politico. Contemporaneamente sarà invece attraverso Anci che gli enti locali continueranno a sviluppare trasversalmente quel dialogo istituzionale fra le varie articolazioni dello Stato che è uno dei tratti distintivi della democrazia del nostro Paese”.

Precedente

DECRETO RILANCIO: SEGNALI POSITIVI MA TIMIDI SUI BISOGNI SOCIALI ED EDUCATIVI DEI BAMBINI, DEGLI ADOLESCENTI E A FAVORE DELLE FAMIGLIE

Successivo

Covid-19 Fase2 oggi i Sindaci hanno detto…