ADEGUAMENTO SPAZI E AULE DELLE SCUOLE. LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE DELLE PROVINCE

Le Province, attraverso la piattaforma informatica del Ministero dell’istruzione, possono presentare in questa prima fase una candidatura di carattere generale, ma successivamente a seguito dell’amissione a finanziamento, dovranno specificare i singoli edifici scolastici che saranno interessati dagli interventi.

Il riparto delle risorse è stato effettuato in base alla popolazione scolastica, come da prospetto riportato a pag. 3 nell’avviso pubblico.

Avviso 13194 del 24 giugno 2020

Inoltro candidature entro le ore 15.00 del 03 luglio 2020

Il presente Avviso si inserisce nel quadro di azioni finalizzate alla presentazione di proposte per l’attuazione dell’Obiettivo specifico 10.7 – “Aumento della propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, attraverso il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti scolastici” (FESR)”.

La finalità è di realizzare piccoli interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi e degli ambienti scolastici e delle aule didattiche degli edifici pubblici adibiti ad uso didattico censiti nell’Anagrafe nazionale dell’edilizia scolastica delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto, per definire misure precauzionali finalizzate al contenimento del rischio di contagio da Covid-19.

da istruzione.it


MIUR-AVVISO-PUBBLICO-N.-13194-DEL-24-GIUGNO-2020

Precedente

DECARO E DE PASCALE “RISORSE E PERSONALE PRIORITÀ. SUI SERVIZI EDUCATIVI GOVERNO DIA RISPOSTE NEL DL RILANCIO”

Successivo

LE CONSEGUENZE DI NATURA SOCIALE, DEMOGRAFICA E ECONOMICA DELL’EPIDEMIA. “L’OSPITE INATTESO” IL NUOVO E-BOOK DI NEODEMOS