DIPARTIMENTO PARI OPPORTUNITA’ ALI: “BENE IMPEGNO GOVERNO SU RISORSE APERTURA SCUOLE”

Regioni ed Enti Locali, in Conferenza Stato Regioni, hanno approvato il Piano Scuola 2020-2021 predisposto dal Ministero dell’Istruzione. Successivamente il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ed il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina hanno tenuto a Palazzo Chigi una conferenza stampa sulle linee guida elaborate sulla in base alle indicazioni del Comitato tecnico-scientifico e di un ampio confronto con Regioni, Province autonome, Comuni e parti sociali, per la riapertura delle scuole il 14 settembre.

“Bene l’impegno del governo a destinare delle risorse per l’apertura delle scuole a settembre in presenza”. Lo dice la direttrice del dipartimento pari opportunità di Autonomie locali italiane (Ali) Andrea Catizone sottolineando che “mettere al centro dell’agenda politica la scuola e i diritti dei minori è un segnale che va nella direzione giusta”.
“I giovani hanno sofferto molto la chiusura delle scuole – prosegue – e poter dirgli che a settembre tutto ricomincerà dà fiducia e speranza anche a loro. Adesso si devono trovare le risorse e il modo per sollevare i dirigenti scolastici dalle responsabilità che hanno”.


DocConferenza_2020-06-26 DOCCUPFS-Piano-scuola

PIANO SCUOLA. Parere della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Precedente

Oggi i Sindaci hanno detto…

Successivo

RINVIO DELLE SCADENZE FISCALI: LA PROROGA IN GAZZETTA UFFICIALE, AL 20 LUGLIO E SENZA INTERESSI