AREE BIANCHE, DAL DL SEMPLIFICAZIONI FORTE ACCELERAZIONE

Sulle pagine di Italia Oggi, questa mattina, si parla anche di Banda Ultra Larga con le dichiarazioni dell’AD di Infratel, Bellezza che annunciano una forte accelerazione dei lavori relativamente alle aree bianche.

Il Decreto Semplificazioni – si legge nell’articolo – contribuirà a fornire una forte accelerazione ai lavori per la posa della fibra nelle aree bianche del Paese. Lo ha spiegato nei giorni scorsi l’amministratore delegato di Infratel Italia, Marco Bellezza: “Il lavoro svolto dal MISE dal Ministro Patuanelli e dai sottosegretari Liuzzi e Manzella consentirà da subito di sbloccare i processi autorizzativi che incidono sui tempi di realizzazione delle opere”. “Ora sta alla responsabilità di tutti i livelli amministrativi attuare le norme per consentire una ripartenza per il Paese fondata sulle infrastrutture digitali. Non ci sono più scuse per completare il piano aree bianche nel più breve tempo possibile ed Infratel Italia è pronta a fare la propria parte”.

L’articolo in .pdf

Precedente

SCUOLA, ADEGUAMENTO DEGLI SPAZI. AVVISO PON, TUTTE LE INDICAZIONI OPERATIVE DEL MINISTERO. LE ISTRUZIONI PER CARICARE SCHEDE PROGETTUALI

Successivo

SMARTER ITALY, PRESENTATO SEGMENTO “BORGHI DIGITALI” PER DIGITALIZZAZIONE NEI PICCOLI CENTRI