SCUOLA, ADEGUAMENTO DEGLI SPAZI. AVVISO PON, TUTTE LE INDICAZIONI OPERATIVE DEL MINISTERO. LE ISTRUZIONI PER CARICARE SCHEDE PROGETTUALI

“Le Linee guida sono il frutto di un lungo confronto e di una condivisione con gli attori del mondo della scuola, comprese famiglie e studenti, con le Regioni, gli Enti locali, e ci consentono di fare un lavoro che non guarda solo alla riapertura, ma anche al futuro della scuola. Abbiamo le risorse economiche, gli strumenti, possiamo far sì che la ripartenza sia anche volano di innovazione”, ha detto la Ministra Azzolina che ha poi continuato “stiamo dando soluzioni chiare, ma flessibili: ogni scuola è strutturalmente diversa dall’altra, dobbiamo tenerne conto”, ha detto ancora Azzolina. Confermato, durante la conferenza stampa, un miliardo in più per la ripartenza, che consentirà, fra l’altro, di avere un maggiore organico per evitare classi sovraffollate. “Saremo in grado di avere fra docenti e personale ATA 50mila persone in più”.

In questo quadro si pubblicano la nota di avviso del Ministero Istruzione e altri materiali utili relativi al Progetto PON per adeguamento spazi scolastici. La nota fornisce le indicazioni operative agli Enti locali beneficiari delle risorse per procedere al caricamento, nella piattaforma GPU (Gestione unitaria programma 2014-2020) delle schede progettuali relative alle opere e alle forniture per le sedi scolastiche. Il caricamento in piattaforma dà diritto agli enti locali di ricevere l’anticipazione del contributo che sarà concesso mediante trasferimento sulla tesoreria unica degli enti locali stessi.


Precedente

IL CONGRESSO ALI DIVENTA L’APPUNTAMENTO ANNUALE DEGLI AMMINISTRATORI RIFORMISTI

Successivo

AREE BIANCHE, DAL DL SEMPLIFICAZIONI FORTE ACCELERAZIONE